Venerdì 18 Luglio, ore 21.30
Concerto Uscita Nord
Marina di Città Sant’Angelo - Pescara
Info
Uscita Nord ha una storia lunga più di venti anni e l’idea dei fondatori ed autori Marco Belisario e Marcello Malatesta è ancora oggi caratterizzata da un percorso creativo che unisce le forme e il linguaggio tipici della canzone d’autore italiana, con uno stile compositivo più eterogeneo, capace di confondere il jazz con il rock o la musica latina con quella popolare.
Dal 2002 al 2022 la band ha pubblicato ben 6 album ed è stata spesso definita come una delle proposte più interessanti del panorama musicale italiano ottenendo una serie di riconoscimenti in diverse manifestazioni nazionali legate alla canzone d’autore. Vincitori assoluti del Varigotti Festival, Premio Mannerini (Genova) per miglior testo e migliore musica, partecipazione al Musicultura Festival sulla canzone popolare e d’autore, speciale menzione per la migliore canzone al Premio Tenco 2017.
A maggio 2024 è stato presentato il singolo “Buontempo”, brano di Ivano Fossati rivisitato negli arrangiamenti, con il quale la band ha deciso di intraprendere un percorso di solidarietà a favore dell’AGBE (Associazione Genitori Bambini Emopatici).
Da un anno, Uscita Nord sta lavorando sui nuovi brani inediti che daranno vita al loro settimo album in uscita a fine anno. Il primo brano singolo, “Lascia perdere” sarà presentato dal vivo in anteprima nel concerto di venerdì 18 luglio e pubblicato rossimamente in tutte e piattaforme streaming.
Line-Up:
Marco Belisario, voce, chromonica e percussioni
Marcello Malatesta, pianoforte, tastiere e sintetizzatori Mauro De Federicis, chitarre