AD'A edizione 2021

Venerdì 20 agosto 2021

Questa sera al Giardino delle Clarisse di Città Sant’Angelo Terza edizione della rassegna “Armonie d’Autore” – La Canzone d’Autore in Abruzzo.
L’ingresso è gratuito e consentito nel rispetto delle norme anti-covid vigenti.

Alle 21:30 aprono il concerto gli Uscitanord, storica band cantautoriale abruzzese con Marco Belisario alla voce e percussioni, Marcello Malatesta al piano, tastiere e sintetizzatori, Mauro De Federicis alle chitarre, Angelo Albano al basso elettrico e Bruno Marcozzi alla batteria.
Definita dalla critica come una delle band più interessanti del panorama musicale italiano, Uscitanord ha tenuto concerti in tutta Italia e ottenuto una serie di riconoscimenti in diverse manifestazioni nazionali legate alla canzone d’autore, vincitori assoluti del Varigotti Festival, Premio Mannerini (Genova) per miglior testo e migliore musica, Musicultura Festival sulla canzone popolare e d’autore, speciale menzione per la migliore canzone al Premio Tenco 2017.
Per l’occasione la band suonerà alcuni brani tratti dall’ultimo album “Manufacta” ed altri contenuti nei loro cinque album precedenti.

Alle 22.30 sarà la volta di Giò Di Tonno cantautore e istrionico protagonista di musical di successo. Nel 1993 partecipa a Sanremo giovani con il brano “La voce degli ubriachi” e l’anno successivo ritorna sullo stesso palco tra i Big con “Senti uomo”.
Ritorna anche nel 1995 con “Padre e padrone” riscuotendo consensi di ascoltatori e critica e pubblicando così il suo primo album omonimo.
La grande notorietà arriva tra il 2002 e il 2004 grazie all’interpretazione di Quasimodo nella versione italiana del musical di Riccardo Cocciante “Notre Dame de Paris”. Nel 2008 vince il Festival di Sanremo in coppia con Lola Ponce con il brano “Colpo di fulmine”, scritto
da Gianna Nannini.
Sempre nello stesso anno incomincia la tournée del musical “Dottor Jekyll e Mr Hyde” e pubblica l’album “Santa Fè”. Dal 18 settembre 2017 è uno dei co-conduttori de I fatti vostri su Rai 2 di Michele Guardì, con Giancarlo Magalli Laura Forgia e Paolo Fox.

Alle 23.30 ci sarà spazio per una jam tra i protagonisti per salutare il pubblico.

Presenta la rassegna Tiziana Di Tonno.

Gallery