AD'A edizione 2022

Sabato 6 Agosto 2022

Questa sera al Giardino delle Clarisse di Città Sant’Angelo prende il via la quarta edizione della rassegna “Armonie d’Autore” – La Canzone d’Autore in Abruzzo.
L’ingresso è gratuito e consentito nel rispetto delle norme anti-covid vigenti.

 

Alle 21.00 Foffo Bianchi presenterà il suo libro  “Storie di straordinaria fonia” con prefazione di Renato Zero e postfazione di Elio e le Storie Tese, dove racconta i decenni più importanti della musica italiana, dagli studi RCA alle grandi produzioni live. Foffo Bianchi negli anni ’70 lavora con quasi tutti i più grandi cantautori, da Claudio Baglioni a Renato Zero, oltre a gruppi underground come Rovescio Della Medaglia, Banco, Trip e tutto il progressive italiano, nell’ultimo periodo con Elio e le Storie Tese.

Alle 21:45 aprono il concerto gli Uscitanord, storica band cantautoriale abruzzese con Marco Belisario alla voce e percussioni, Marcello Malatesta al piano, tastiere e sintetizzatori, Mauro De Federicis alle chitarre, Angelo Albano al basso elettrico e Bruno Marcozzi alla batteria.
Definita dalla critica come una delle band più interessanti del panorama musicale italiano, Uscitanord ha tenuto concerti in tutta Italia e ottenuto una serie di riconoscimenti in diverse manifestazioni nazionali legate alla canzone d’autore, vincitori assoluti del Varigotti Festival, Premio Mannerini (Genova) per miglior testo e migliore musica, Musicultura Festival sulla canzone popolare e d’autore, speciale menzione per la migliore canzone al Premio Tenco 2017.

Domenica, alle 21.30 avrà inizio il concerto della Piccola Orchestra Avion Travel, con la nuova formazione composta da Peppe Servillo (voce), Peppe D’Argenzio (sax), Flavio D’Ancona (tastiere), Duilio Galioto (piano e tastiere), Ferruccio Spinetti (contrabbasso) e Mimì Ciaramella (batteria).

Presenta la rassegna Duccio Pasqua, giornalista e conduttore radiofonico.

Gallery