AD'A edizione 2020

Giovedì 13 agosto 2020

Questa sera in Piazza Garibaldi di Città Sant’Angelo Seconda edizione della rassegna “Armonie d’Autore” – Parole e Musica dall’Abruzzo.

Alle 19:30 incontro con Paolo Talanca che presenta il suo libro “Fra la Via Emilia e il West” Francesco Guccini, le radici, i luoghi, la poetica.
Alle 21:00 apre il concerto Sandra Ippoliti, cantante e musicista rosetana che ha esordito con l’omonimo album nel 2011. Ha collaborato con il Santo Niente nella bella cover di “Amara Terra Mia” e poi con Umberto Palazzo che le ha affidato le armonie vocali di “Canzoni della notte e della controra”.
Il suo concerto è un affascinante viaggio in cui si destreggia fra strumenti elettronici e oggetti sonori che arricchiscono e danno profondità alle suggestive composizioni che propone agli spettatori.

Alle 21:45 sarà la volta di Setak, pseudonimo di Nicola Pomponi, è un chitarrista-cantautore pennese da anni trapiantato a Roma e lo pseudonimo è un riferimento al soprannome della sua famiglia “lu setacciar”. Presenta il suo primo disco solista “Blusanza” interamente cantato in lingua abruzzese ma dalle sonorità internazionali. Finalista alle “Targhe Tenco” e al Premio Parodi nel quale riceve il premio per la “migliore reinterpretazione di un brano di Andrea Parodi”.

Alle 22:30 chiudono la rassegna gli Uscitanord, storica band cantautoriale abruzzese con Marco Belisario alla voce e percussioni, Marcello Malatesta al piano, tastiere e sintetizzatori, Mauro De Federicis alle chitarre, Angelo Albano al basso elettrico e Bruno Marcozzi alla batteria.
Questa sera presenta l’ultimo album “Manufacta”, canzoni inedite che raccontano storie in bilico tra la realtà e l’immaginazione, il sentimento e la ragione…

Presenta la rassegna Tiziana Di Tonno.

Locandina

Gallery