AD'A edizione 2020

Giovedì 13 agosto 2020

Questa sera in Piazza Garibaldi di Città Sant’Angelo Seconda edizione della rassegna “Armonie d’Autore” – Parole e Musica dall’Abruzzo.

Alle 19:30 incontro con Paolo Talanca che presenta il suo libro “Fra la Via Emilia e il West” Francesco Guccini, le radici, i luoghi, la poetica.
Alle 21:00 apre il concerto Sandra Ippoliti, cantante e musicista rosetana che ha esordito con l’omonimo album nel 2011. Ha collaborato con il Santo Niente nella bella cover di “Amara Terra Mia” e poi con Umberto Palazzo che le ha affidato le armonie vocali di “Canzoni della notte e della controra”.
Il suo concerto è un affascinante viaggio in cui si destreggia fra strumenti elettronici e oggetti sonori che arricchiscono e danno profondità alle suggestive composizioni che propone agli spettatori.

Alle 21:45 sarà la volta di Setak, pseudonimo di Nicola Pomponi, è un chitarrista-cantautore pennese da anni trapiantato a Roma e lo pseudonimo è un riferimento al soprannome della sua famiglia “lu setacciar”. Presenta il suo primo disco solista “Blusanza” interamente cantato in lingua abruzzese ma dalle sonorità internazionali. Finalista alle “Targhe Tenco” e al Premio Parodi nel quale riceve il premio per la “migliore reinterpretazione di un brano di Andrea Parodi”.

Alle 22:30 chiudono la rassegna gli Uscitanord, storica band cantautoriale abruzzese con Marco Belisario alla voce e percussioni, Marcello Malatesta al piano, tastiere e sintetizzatori, Mauro De Federicis alle chitarre, Angelo Albano al basso elettrico e Bruno Marcozzi alla batteria.
Definita dalla critica come una delle band più interessanti del panorama musicale italiano, Uscitanord ha ottenuto una serie di riconoscimenti in diverse manifestazioni nazionali legate alla canzone d’autore, vincitori assoluti del Varigotti Festival, Premio Mannerini (Genova) per miglior testo e migliore musica, partecipazione al Musicultura Festival sulla canzone popolare e d’autore, speciale menzione per la migliore canzone al Premio Tenco 2017. Questa sera presenta l’ultimo album “Manufacta”, canzoni inedite che raccontano storie in bilico tra la realtà e l’immaginazione, il sentimento e la ragione…

Presenta la rassegna Tiziana Di Tonno.

Locandina

Gallery